Attrezzature

ECCO COME RILEVIAMO LE TUE PERDITE

Geofono rilevamento perdite

Strumento professionale per la ricerca delle perdite idriche di tipo elettroacustico ad alta fedeltà. Il sistema garantisce una localizzazione precisa ed affidabile delle perdite. Il geofono utilizza un sofisticato processo di localizzazione tramite microfoni piezo ottimizzati per la ricerca di perdite idriche ed ha funzioni di analisi intelligente, rappresentazione grafica e numerica dei risultati sul display. Tramite il microfono specifico si procede alla prelocalizzazione controllando saracinesche ed altri punti di ascolto della tubazione idrica. Confrontando i singoli parametri acustici misurati si identifica il tratto di tubazione in cui probabilmente si trova la perdita idrica. Questa tecnologia è solo una di quelle disponibili da WPF per la ricerca di perdite. L'utilizzo abbinato di più strumentazioni specifiche e la grande esperienza del personale, consentono un veloce intervento con pianificazione degli interventi di ripristino.

Localizzatore tubazioni cercafalle

Localizzatore professionale cercatubi e cercafalle.
Un localizzatore professionale di condotte e cavi di grande precisione. WPF dispone di questo sistema dalla elevata affidabilità e versatilità che permette di rilevare in modo rapido ed efficiente la presenza di tubazioni e di falle. Questa apparecchiatura può attuare sia la localizzazione passiva che la localizzazione attiva di condotte metalliche, fino alla localizzazione di tubi non metallici mediante sonde in fibra di vetro o sonde trasmittenti, uno strumento preciso e affidabile a disposizione del personale specializzato della WPF.

Rivelatore di perdite con gas tracciante.

Un kit di attrezzature professionali che utilizziamo in particolari tipologie di perdite attraverso il tracciamento di uno speciale GAS inerte.
Utilizziamo questo sistema di rilevamento per perdite di piccola entità, ove altri sistemi non sarebbero in grado di individuare con precisione il punto di perdita.
Lo strumento sensibile rileva la presenza di uno speciale gas tracciante introdotto nel circuito da controllare e, grazie alla elevata sensibilità del sensore, è in grado di indicarci la zona di perdita.

Termocamera rilevamento perdite

Questa termocamera è in grado di generare immagini ad infrarossi ottimali da una distanza minima di 0,15 m dal componente ispezionato grazie alla flessibilità della messa a fuoco manuale. Il dispositivo in dotazione a WPF consente di memorizzare migliaia di immagini grazie alla memoria interna.
La termocamera ad infrarossi è particolarmente indicata in specifiche situazioni e rappresenta una tecnologia avanzata nel settore delle ricerche di perdite di tubazioni

Telecamera per videoispezione autolivellante.

Una speciale telecamera per videoispezione dall'interno delle tubazioni in grado di rilevare le perdite con precisione. Lo speciale cavo di spinta ad alta flessibilità ci consente di ispezionare tubazioni fino a 30 metri con angoli di quasi novanta gradi.
Con questo strumento siamo in grado di avere sul monitor immagini di alta qualità in tubazioni con diametro da 40 a 150 millimetri!

Telecamera videoscopio

Un'altra attrezzatura professionale a disposizione di WPF è la videocamera di ispezione in grado di fare foto istantanee e filmati del particolare individuato dalla sonda durante le fasi di ispezione condotti e tubazioni.
La strumentazione ha la possibilità di trasferire foto e filmati su supporti fissi come computer o televisori. Il diametro della sonda è di soli 5,5 mm con un ampio angolo di visuale grazie all'obiettivo sull'estremità della sonda stessa.
In grado di effettuare videoispezioni fino a 20 metri Grazie a questo videoscopio WPF è in grado di ispezionare dall'interno della tubazione il punto di perdita e programmare il sistema meno invasivo per la riparazione.

Essiccatore professionale per muri e massetti.

Per specifiche esigenze di essiccazione di muri, massetti e materiali isolanti, ci siamo dotati di una speciale attrezzatura dalle caratteristiche uniche.
Un potente sistema nato per specifiche esigenze, programmabile e regolabile in base al tipo di zona e materiale da trattare.
Questa attrezzatura ci aiuta nel ripristino di zone nelle quali si sono verificare delle perdite di liquido.

Rilevatore di umidità professionale.

Un prezioso strumento a nostra disposizione che ci aiuta a tracciare delle mappe di umidità su legno o altri materiali da costruzione e che ci aiuta a individuare una macro-zona di ricerca di perdite di liquidi da tubazioni e condutture.

Rilevatore di acidità dell'acqua.

Altro importante strumento in nostro possesso per indagini su impianti idraulici attraverso il controllo del livello di acidità dell'acqua.
Anche questo strumento ci aiuta a individuare una macro-zona di ricerca di perdite di liquidi da tubazioni e condutture e programmare altre tipologie di controllo di perdite.

TORCIA UV PER IL RILEVAMENTO PERDITE CON FLUORESCEINA.

Uno strumento utile per la ricerca di perdite sulle condutture attraverso l'utilizzo di Fluoresceina. Questa speciale torcia UV con puntatore laser ci consente di tracciare le perdite con precisione e di indirizzarci verso le migliori soluzioni di ripristino dell'impianto.

Telecamera per rilevamento termografico degli ambienti.

Una apparecchiatura professionale nata per esigenze edilizie e che rappresenta uno degli importanti strumenti a nostra disposizione per il rilevamento di perdite. La telecamera termografica ad infrarossi dispone di una serie di importanti funzioni e caratteristiche professionali come ad esempio la grande sensibilità nel rilevamento della temperatura, la possibilità di creare sequenze di immagini e video utili a intercettare zone nelle quali si prevede una perdita..

Deumidificatore ad alte prestazioni.

Un nuovo strumento a nostra disposizione che consente la deumidificazione ed essiccazione in ambienti nei quali vi sono state delle perdite di liquido. Il potente scambiatore di calore e l'alta portata del volume di aria trattato, ci consentono operazioni di ripristino in ambienti nei quali è necessaria una forte riduzione del grado di umidità. Con questa attrezzatura siamo in grado di condensare fino a 150 litri di acqua al giorno!

Sturatore professionale linee di scarico.

Una apparecchiatura in grado di sturare tubazioni di scarico intasate ed otturate.
Questo strumento è dotato di sistemi di sicurezza ed è adatto a diverse tipologie di impiego nel ripristino di passaggi di fluidi in tubazioni di vario genere.

Ventilazione meccanica decentralizzata

Si tratta di sistemi speciali che consentono un ricambio continuo di aria senza perdite di calore. Questi sistemi di ventilazione meccanica decentralizzata hanno la peculiarità di recuperare il calore dell'aria in uscita dall'ambiente e di riutilizzarlo - attraverso degli scambiatori di calore - per riscaldare la nuova aria in entrata.
Speciali condotti consentono il flusso di aria in entrata e in uscita in simultanea.
Questi sistemi sono molto importanti per la qualità dell'aria dell'ambiente, rinnovando l'aria tramite l'espulsione di quella viziata e l'immissione di aria nuova infatti, si possono ridurre gli inquinanti e avere un maggiore controllo sulla umidità negli ambienti nei quali vengono installati.

Ricostruzione tubazioni dall'interno.

I vantaggi sono enormi! Sai come operiamo? Tramite un sofisticato sistema di videoispezione ed altri strumenti a nostra disposizione, rileviamo la perdita nella tubazione... una volta individuato il punto esatto nel quale avviene la perdita di acqua o altro liquido, normalmente si sarebbe costretti a pesanti rotture di muratura e pavimentazione per la sostituzione della tubazione (e sai bene cosa questo possa comportare in termini economici e di disagio, sopratutto in casa)... Con la ricostruzione tubi dall'interno invece, siamo in grado di ricostruire la superficie interne del tubo danneggiato tramite specifiche attrezzature e componenti in grado di ripristinare il normale funzionamento del condotto senza necessità di interventi murari. Nessuna rottura di muri e pavimenti, nessun disagio in casa, tempi rapidi e costi inferiori. Con WPF hai sempre la soluzione più pulita e razionale!

STASATRICE IDROPNEUMATICA

La stasatrice idropneumatica è in grado di eliminare ostruzioni dovuti a liquami, sapone, grasso e sedimenti.
Grazie alla pressione di oltre 200 bar, il sistema è in grado di ripulire l'interno delle tubazioni ripristinando la normale capacità di flusso.
Anche questa tecnologia è entrata a far parte della nostra attrezzatura professionale per la disostruzione dei tubi.

STASATRICE A CATENE

A volte, una perdita di acqua può derivare non solo da una falla ma da una tubazione ostruita o intasata, questo può creare fenomeni e danni del tutto simili a quelli causati da rotture di tubazioni, crepe, forature, la modalità di ripristino però è diversa.
Questa stasatrice per tubazioni è pensata per condotti di grandi dimensioni, normalmente utilizzate in edifici commerciali. Il sistema sfrutta una tecnologia basata su demolitori a catena che espandendosi puliscono completamente l'interno del tubo.